UFFICIALE PESCARA: Stroppa è il nuovo allenatore

-

Giovanni Stroppa è ufficialmente l’erede di Zeman sulla panchina del Pescara. A riportare la notizia è Sky Sport, che ha seguito a distanza il consiglio di amministrazione del club abruzzese.La scelta ha trovato d’accordo tutti in membri e, in pochi minuti, è avvenuta la ratifica. Stroppa ha firmato un contratto di un anno più opzione per la stagione successiva: la presentazione alla stampa avverrà nella giornata di domani.

Reduce da un ottimo campionato in Prima Divisione con il Sudtirol, il tecnico è cresciuto professionalmente nel settore giovanile del Milan. Da calciatore Stroppa era un centrocampista mancino di grande qualità, la cui consacrazione avvenne proprio nel Foggia di Zeman. Come tutti quelli venuti a contatto con il maestro boemo, il suo modulo preferito è il 4 – 3 – 3.

Una decisione quantomeno coraggiosa, visto che si tratta di un giovane allenatore alle prime armi nella massima serie. Dal punto di vista strettamente tattico, invece, l’assunzione di Stroppa ha una logica ben precisa: permette di procedere nel segno della continuità, interpretando nuovamente un tipo di calcio che ha fatto sognare la città di Pescara nell’ultimo anno.

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!