Euro2012, Italia: Barzagli rimarrà in gruppo

Andrea Barzagli continuerà a far parte della spedizione azzurra ad Euro2012. E’ questo il responso di mister Cesare Prandelli dopo l’ultimo controllo medico a cui si è sottoposto il difensore della Juventus. Esclusa, dunque, un suo forfait, con buona pace di Davide Astori che se ne torna in Italia. Barzagli, lo ricordiamo, era stato vittima di uno stiramento al polpaccio. Il commissario tecnico italiano spera di poter contare su di lui a partire dalla terza partita del girone, quando l’Italia affronterà l’Irlanda.

Dopo l’esame strumentale e la visita clinica, abbiamo notato un sensibile miglioramento e questo ha indotto Prandelli, al quale spetta l’ultima decisione, di tenerlo in gruppo nella speranza di poterlo recuperare almeno per la terza partita“, le parole del dottor Castellacci, responsabile dello staff della Nazionale, che ha giustificato così la decisione di far rimanere nella lista dei 23 l’ex Palermo e Wolfsburg.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.