Euro 2012 – Le probabili formazioni di oggi

Oggi alle 18:00 prenderà il via Euro 2012. La partita inaugurale sarà quella fra i padroni di casa della Polonia e la Grecia. A seguire scenderanno in campo le altre due squadre che compongono il Girone A: Russia e Repubblica Ceca. Queste le probabili formazioni di oggi:

18:00 – Polonia-Grecia

QUI POLONIA – Dubbi in difesa per Smuda: Boenisch o Wawrzyniak si giocano una maglia. Nel primo caso Perquis slitterebbe al centro, altrimenti occuperebbe la fascia sinistra. In avanti confermatissimo Lewandowski con alle spalle Mierzejewski trequartista. Sugli esterni Kuba Blaszczykowski e Obraniak.

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Piszczek, Wasilewski, Wawrzyniak, Perquis; Dudka, Murawski; Blaszczykowski, Mierzejewski, Obraniak; Lewandowski. All. SmudaBoenisch

QUI GRECIA – Dubbi anche per Santos che fino all’ultimo cercherà di recuperare Torosidis. Se non ci riuscirà Papastathopoulos giocherà a destra con Tzavellas a sinistra. In mezzo al campo c’è l’ex interista Karagounis. In avanti Gekas e Samaras dovrebbero essere affiancati da Salpingidis.

Grecia (4-3-3): Sifakis; Papastathopoulos, Papadopoulos, Holebas, Tzavellas; Karagounis, Katsouranis, Maniatis; Gekas, Salpingidis, Samaras. All. Santos

20:45- Russia-Rep. Ceca

QUI RUSSIA – In porta Malafeev dovrebbe avere la meglio su Akinfeev. In difesa si va sul sicuro con Zhirkov e Anyukov esterni. Al centro la coppia collaudata Ignashevich-Berezutski. In avanti Arshavin dovrebbe affiancare Kerzakhov con Dzagoev alle spalle, ma non è escluso un tridente classico.

Russia (4-3-1-2):  Malafeev; Anyukov, Berezutski, Ignashevich, Zhirkov; Shirokov, Denisov, Zyryanov; Dzagoev; Arshavin, Kerzakhov. All. Advocaat

QUI REP. CECA – Bilek sembra intenzionato a schierare Kladec al centro con Limbersky terzino sinistro. In alternativa pronto Hubnik. In avanti Pekhart agirà da prima punta con Pilar e Rezek esterni offensivi e Rosicky trequartista.

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Gebre Selassie, Kladec, Sivok, Limbersky; Jiracek, Plasil; Pilar, Rosicky, Rezek; Pekhart. All. Bilek

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.