Milan, doppia sfida al Napoli

Alla ricerca di un sostituto di Mark van Bommel, il Milan potrebbe presto scontrarsi sul mercato con il Napoli. Sono infatti due gli obiettivi comuni ai due club. Sia i rossoneri sia gli azzurri infatti puntano su Lassana Diarra e Anatoliy Tymoshchuk per la linea mediana.

Il primo, in uscita dal Real Madrid, costa circa 10 milioni di euro e ha un ingaggio importante che ha fatto raffreddare la pista Napoli, ma che sarebbe alla portata del Milan. I rossoneri inoltre vantano ottimi rapporti con il club del presidente Perez e potrebbero essere agevolati nella trattativa con uno sconto sul prezzo d’acquisto. L’alternativa al francese è il centrocampista ucraino dell’Ucraina, che può giocare anche in difesa. Tymoshchuk ha un costo decisamente inferiore rispetto a Diarra che rientrerebbe perfettamente nella nuova strategia dei rossoneri sul mercato.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.