EURO 2012: Italia-Spagna a Kassai, a Rizzoli Francia-Inghilterra

-

L’UEFA ha svelato le designazioni arbitrali per la prima giornata dei gironi eliminatori di EURO 2012. La nazionale azzurra di Cesare Prandelli, nel battesimo di fuoco contro i campioni di tutto della Spagna, sarĂ  diretta dall’arbitro ungherese Victor Kassai, tra le figure di punta del panorama arbitrale europeo.

Al suo attivo, infatti, il fischietto magiaro ha la direzione prima della semifinale mondiale del 2010 in Sudafrica tra Germania e Spagna, e poi nel 2011 la finale della UEFA Champions League al Wembley di Londra fra Barcellona e Manchester United. Insomma, il meglio, per una partita che promette spettacolo. Fra le altre designazioni, da notare l’assegnazione della direzione di gara del big match tra Francia e Inghilterra al nostro fischietto ad EURO 2012, Rizzoli, anch’egli, come l’Italia, impegnato quindi in un esordio niente male.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!