Lega Pro: Latina, addio Sanderra. Pisa e Vigor Lamezia avanti tutta!

-

Continua il via vai delle panchine nel campionato di Lega Pro. Nella giornata odierna, infatti, sono arrivate tre importanti novità da Vigor Lamezia, Pisa e Latina.

VIGOR LAMEZIAFrancesco Massimo Costantino sarà l’allenatore della Vigor per le prossime due stagioni. Ad annunciare la buona riuscita della trattativa per il rinnovo è stata la stessa società che tramite una nota ufficiale ha confermato l’ottimo lavoro svolto in questo campionato e la ferma volontà di dare continuità al progetto di mister Costantino.

PISA – Rinnovo anche in terra toscana per Alessandro Pane che sarà l’allenatore del Pisa anche per la prossima stagione. Tramite comunicato stampa, la società nerazzurra ha conferma Pane che verrà affiancato da Vito Grieco, allenatore in seconda, dal preparatore atletico, Franco Ferrini e dal riconfermato preparatore dei portieri Giuseppe Martino.

LATINA – Nonostante una splendida stagione terminata con la vittoria della sfida playout contro la Triestina, Stefano Sanderra e il Latina hanno scelto di prendere strade diverse. Al termine di una lunga riunione che si è svolta negli uffici della dirigenza nerazzurra di Piazzale Prampolini, la stessa società ha comunicato che il rapporto lavorativo con il tecnico Stefano Sanderra si è interrotto ufficialmente. Secondo le prime indiscrezioni, Sanderra avrebbe scelto di abbandonare la panchina nerazzurra per motivazioni strettamente personali, esprimendo la propria intenzione di cercare nuove avventure e nuovi stimoli in altre piazze dopo due stagioni lunghe e intense. “Dall’altro lato – si legge sul comunicato ufficiale – la società Us Latina Calcio ringrazia Stefano Sanderra per la professionalità e l’ennesima prova di onestà dimostrata in questa fase delicata di preparazione alla nuova stagione, non dimenticando le grandi soddisfazioni che l’ormai ex mister ed il suo staff hanno saputo regalare a questo club. L’Us Latina, naturalmente, è già al lavoro per individuare quanto prima un degno sostituto con cui cominciare a costruire la nuova squadra per la stagione 2012/2013“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!