Napoli, priorità al centrocampo

-

Il Napoli è molto attivo sul mercato e in attesa di perfezionare la cessione di Ezequiel Lavezzi al PSG, sta lavorando per rinforzare la linea mediana, che al momento appare la priorità della società di De Laurentiis.

In particolare si cerca un esterno sinistro e un mediano di sostanza ed esperienza. In nomi che circolano sono di quelli importanti: Aly Cissokho o Leighton Baines per la corsia esterna, Lassana Diarrra, Felipe Melo, Anatoliy Tymoshchuk o Raul Meireles per la zona centrale.

Cissokho è il grande favorito per prendere il posto che è stato di Dossena – diretto al Milan – nella scorsa stagione. Ha un costo contenuto, sia a livello di cartellino sia di ingaggio, e dopo essere stato scaricato dal Milan ha voglia di giocare in Serie A e dimostrare di poter ben figurare. L’alternativa è Baines dell’Everton su cui però ci sono diversi club di prima fascia in Premier League.

In mezzo al campo il favorito è Lassana Diarra del Real Madrid, ma il suo ingaggio potrebbe essere un ostacolo insormontabile per la società partenopea. Salgono così le quotazioni di Raul Meireles del Chelsea, che avrebbe già dato il suo assenso a trasferirsi a Napoli. Seguono Felipe Melo, che però preferirebbe non tornare a giocare in Italia, e Anatoliy Tynoshchuk che rappresenta al momento una seconda scelta e che nel caso verrà contattato dopo la fine degli Europei a cui parteciperà con la maglia dell’Ucraina.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!