Del Piero: River Plate nel mirino

-

Il futuro dell’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero potrebbe essere in Argentina con la maglia del River Plate dove tornerebbe a formare la coppia degli anni bianconeri con David Trezeguet.

Intervistato da ESPN Del Piero ha infatti ammesso che sogna un futuro nel calcio latinoamericano: “Mi piacerebbe giocare in Argentina, è un calcio latino come quello che piace a me. Il Boca e il River sono poi squadre di fascia alta. Andrò dove non ci saranno preclusioni al mio arrivo. Trezeguet? Non l’ho sentito, ma magari mi chiamerà lui adesso. È stato uno di più forti centrvanti con cui abbia mai giocato, ha capacità davvero straordinarie”.

Le parole di Del Piero hanno subito suscitato le reazioni positive di Nestor Sivori, figlio di Omar ex proprio di Juve e River, che ha invitato il numero 10 bianconero a trasferirsi in Argentina: “Mi farebbe un piacere enorme se Del Piero venisse al River, se dipendesse da me lui avrebbe già addosso la maglia numero 10 che fu di mio padre. Tutto dipenderà dalla sua voglia e dalla promozione in massima serie del River, mancano solo tre partite e ci siamo quasi”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!