Vicenza-Empoli: primo round a reti bianche

-

Finisce 0-0 l’andata dei play out di Serie B, disputata al ‘Menti’ di Vicenza tra gli uomini di Gigi Cagni e l’Empoli. Un tempo per parte: nella prima frazione sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi, soprattutto con Gavazzi al 20′ e Maiorino 7′ più tardi.

Ottimo il portiere dei veneti Frison, bravo a neutralizzare anche una scheggia da fuori area di Moro poco dopo, mentre sul finire dei primi 45′ Paolucci manca la deviazione decisiva da due passi. Ripresa invece dal differente copione, poiché è l’Empoli ad avere il controllo del gioco, pur senza rendersi troppo pericolosa dalle parti di Frison che soffre solo al 29′ quando compie un’autentica prodezza su Maccarone. Finisce 0-0: la squadra che retrocederà in Lega Pro si deciderà nella gara di ritorno al ‘Castellani’ di Empoli.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!