Verso Euro2012: l’Irlanda pareggia a Budapest

-

Ultima amichevole prima del trasferimento in Polonia per l’Irlanda di mister Giovanni Trapattoni. Dopo la vittoria di Dublino contro la Bosnia, i verdi terminano la loro serie di test match pareggiando 0-0 al “Ferenc Puskás-Stadion” di Budapest contro l’Ungheria del CT Egervári.

Al di là del risultato, figlio di un atteggiamento abbastanza accorto degli irlandesi, che hanno palesato la cronica difficoltà in zona gol, la gara è stata un buon test soprattutto per verificare le condizioni fisiche di alcuni uomini a pochi giorni dall’esordio europeo contro la Croazia. Osservati speciali erano il portiere Given ed il difensore O’Shea: buone risposte dal difensore ex Manchester, mentre l’estremo difensore è stato sostituito in via precauzionale alla fine del primo tempo dal Trap.

IL TABELLINO
UNGHERIA-IRLANDA
: 0-0
Ungheria (4-4-2): Bogdán; Varga, Gyurcsó (42’st Koltai), Meszáros, Korcsmar; Dzsudzsák, Szakály (22’st Szabics), Halmosi (25’st Kadar), Pinter (1’st Vanczák); Koman, Szalai (34’st Németh). All.: Egervári.
Irlanda (4-4-2): Given (1’st Walters); Vard, O’Shea, Ledger, Dunne; Whelan (40’st Green), Andrews (21’st Gibson), McGaedy, Duff (18’st Hunt); Keane (16’st Cox), Doyle (1’st Westwood). All.: Trapattoni.
Arbitro: Hansen (Danimarca)
Note: ammoniti: Korcsmar (U), Ward (I)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!