“Thiago Silva è e resterà del Milan”

Ad annunciare queste parole è stato l’agente di Thiago Silva, Paulo Tonietto, che ha spazzato via qualsiasi dubbio o indiscrezione riguardate il difensore centrale del Milan, considerato da molti il difensore più forte al mondo.

In un’intervista esclusiva al sito tuttomercatoweb, il procuratore del brasiliano ha allontanato le ipotesi di trasferimento del suo assistito: “Thiago Silva è un giocatore del Milan, non c’è nulla da dire, se non che resterà in rossonero“.

Destinato a diventare l’erede di Nesta? Forse. “Thiago Silva è Thiago Silva, con le sue qualità e le sue caratteristiche. Nesta è stato un grande calciatore, ma nessuno è uguale ad un altro“. Paulo Tonietto poi torna sul calciomercato attaccando un altro esperto di mercato estero, Ernesto Bronzetti: “Vedo, leggo, che parla un certo Ernesto Bronzetti. Ma lui non sa niente del Milan, di Thiago Silva, del Barcellona, del Manchester City e del Real Madrid. Pensi ai suoi giocatori, non deve interferire su situazioni che non gli competono. Non ha niente a che fare con Thiago, vorrei che non parlasse più di lui – spiega Tonietto – Anche a me piace Cristiano Ronaldo. L’interesse per Thiago è evidente, c’è. Ma lui vuole restare il Milan, è un ragazzo di grande valore, umano e calcistico. E poi a Milano sta bene, perché dovrebbe andarsene?

Neanche i milioni che potrebbe offrire il Psg di Ancelotti servirebbero a muovere Thiago da Milano: “Thiago piace a tanti ed è normale che sia così. Per quanto riguarda Ancelotti, si tratta di una persona che ha lavorato con il ragazzo, quindi è normale che lo apprezzi. Ma non c’è nessuna trattativa, anche perché è difficile farla – conclude l’agente del difensore – A tranquillizzare i tifosi però deve essere Galliani, non io. Io posso parlare per Thiago perché sono il suo agente. Per me oggi non c’è nessuna trattativa in piedi. Il ragazzo resta in rossonero“.

Fonte: tuttomercatoweb.

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it