Napoli, si guarda in Baviera per i Top Player

Il Napoli è alla costante ricerca di un almeno un top player per reparto per accontentare il tecnico Walter Mazzarri, fresco di rinnovo, e la piazza dopo la cessione di Ezequiel Lavezzi. Nelle ultime settimane Riccardo Bigon ha guardato con interesse verso la Germania nella speranza di portare due finalisti della scorsa Champions League in riva al golfo.

I nomi sul taccuino del direttore sportivo azzurro sono quelli di Anatoliy Tymoshchuk e di Jerome Boateng. Il primo rappresenterebbe un’iniezione di esperienza in mezzo al campo e aiuterebbe Gargano a tirare il fiato quando necessario. L’ucraino inoltre può giocare anche da centrale difensivo in caso di necessità. Il secondo, fratello del milanista Kevin-Prince, sarebbe invece un ottimo rinforzo per la retroguardia partenopea potendo giocare sia centralmente sia sulla fascia destra.

L’unico ostacolo è quello rappresentato dagli ingaggi dei due giocatori che superano il tetto imposto da De Laurentiis. Se per Tymoshchuk questo non sembra rappresentare un problema, potrebbe esserlo invece per il nazionale tedesco che non sembra disposto a scendere sotto i 3 milioni annui.

 

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.