“Ibra avrà la 10 e Thiago Silva non ha prezzo”

-

In occasione della seconda “Crociera Rossonera” – Milan Junior Camp 2012, è tornato a parlare l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, con alcune dichiarazioni concrete e importanti che riguardano Zlatan Ibrahimovic, Thiago Silva e alcuni uomini al centro del mercato rossonero.

Si parte ovviamente dall’attaccante svedese, capocannoniere dell’ultimo campionato, oggetto dei desideri del Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti e da Massimo Ambrosini, sempre più capitano del Diavolo: “Ho parlato a lungo con Ambrosini al momento del rinnovo del contratto e gli ho chiesto di essere ancora di più capitano di questo Milan, interloquendo con me di tutte le questioni che riguardano la squadra – spiega alla Gazzetta dello Sport, Adriano Galliani – Zlatan Ibrahimovic? Per lui parla il palmares, è un vincente. Sono più felice di avere in squadra uno che diventa pazzo se non vince rispetto a gente per cui non fa differenza vincere o perdere. Gli ho promesso la maglia numero 10, anche se non ho ancora parlato con Seedorf. Se Clarence non la indosserà più, spetta a lui: me l’aveva già chiesta a Barcellona alla firma del contratto, ma all’epoca era occupata“.

Su Thiago Silva, nel mirino di diversi top club europei, ha invece affermato: “Thiago Silva non ha prezzo, il PSG del mio amico Carlo Ancelotti me lo ha strachiesto, ma lui ama il Milan così come lo ama il suo presidente Silvio Berlusconi. Non capisco come si possa criticarlo con gli sforzi economici che ha compiuto in un momento di così grande crisi a livello mondiale Bisogna solo essergli grati“.

Se la 10 è destinata, quindi, a Zlatan Ibrahimovic e questo significherebbe l’addio anche di Clarence Seedorf, la numero 9 potrebbe rimanere sulle spalle di Pippo Inzaghi ancora per un’altra stagione: “La maglia numero nove potrebbe rimanere a Pippo lo sento tutti i giorni – conclude Galliani soffermandosi poi sulle situazioni di Flamini e Aquilani – Con Flamini stiamo trattando, lui si è abbassato l’ingaggio, ma deve ancora scendere ad una cifra che a noi soddisfi. In questo momento, i giocatori devono dimostrare di amare fortemente la maglia del Milan. Aquilani ha caratteristiche tecniche e qualità che ci piacciono, ma ora spetta al Liverpool: resta un loro giocatore“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!