Coppa Baltica, trionfa la Lettonia

Per l’undicesima volta nella sua storia, la Lettonia si aggiudica la Coppa Baltica, il torneo biennale che si svolge tra le tre formazioni baltiche di Estonia, Lituania e, appunto, Lettonia. Competizione che, a dir la verità, da quest’anno vedeva la partecipazione anche della Finlandia. Proprio i finnici sono stati sconfitti dai lettoni in finale, ma solo dopo i calci di rigore, visto che il punteggio alla fine dei tempi regolamentari si era chiuso sul risultato di 1-1.

Era stata proprio la Finlandia a passare in vantaggio al 51′ del primo tempo con Kolehmainen, ma la formazione di mister Aleksandrs Starkovs raggiungeva il risultato di parità dopo appena 3′ con Gauracs. Si andava ai rigori, dove la Lettonia era infallibile, trionfando per 6-5.

Grazie a questa vittoria, la Lettonia stacca la Lituania in vetta alla classifica delle vittorie del torneo. Nella finale per il terzo e quarto posto, infine, si affronteranno Estonia e proprio Lituania.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.