Amichevoli internazionali, i risultati della serata: a segno Forlan e Vidal

-

Sabato ricco di eventi internazionali. Tante amichevoli per le squadre del vecchio continente impegnate tra pochi giorni nell’Europeo di calcio, mentre fanno sul serio le selezioni sud americane, impegnate nelle qualificazioni al mondiale brasiliano del 2014.

Da segnalare innanzitutto il 6-0 netto con cui l’Olanda supera l’Irlanda del Nord a pochi giorni dal via di Euro 2012. Un cappotto firmato dalle doppiette di Afellay e Van Persie e dalle reti di Snejider e Vlaar. Crolla, a sorpresa, il Portogallo di Cristiano Ronaldo che viene stoppato 3-1 dalla Turchia. Dopo la doppietta di Bulut, Nani ha provato a riaprire i giochi prima del sigillo finale, su autorete, di Pepe.

In sud America, dove, come detto, si giocavano gare ufficiali, spicca il poker dell’Argentina sull’Ecuador con i gol di Aguero, Di Maria, Higuain e Leo Messi. Buon 2-0 anche per il Cile contro la Bolivia dove è andato a segno anche il centrocampista della Juventus, Arturo Vidal. Stesso discorso in Uruguay-Venezuela 1-1 dove è entrato nel tabellino dei marcatori il redivivo interista Diego Forlan.

AMICHEVOLI INTERNAZIONALI

Guatemala-Costarica 1-0
Lussemburgo-Malta 0-2 (10′ e 79′ Mifsud)
Olanda-Irlanda del Nord 6-0 (11′ e 29′ rig.Van Persie, 15′ Sneijder, 37′ e 52′ Afellay, 78′ Vlaar)
Portogallo-Turchia 1-3 (35′ e 52′ Bulut, 57′ Nani, 88′ aut. Pepe)

QUALIFICAZIONI SUD AMERICA

Uruguay-Venezuela 1-1 (38′ Forlan, 85′ Rondon)
Bolivia-Cile 0-2 (45′ Aranguiz, 83′ Vidal)
Argentina-Ecuador 4-0 (20′ Aguero, 30′ Higuain, 32′ Messi, 76′ Di Maria)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!