Verso Euro2012: Danimarca, rimane il dubbio portiere

-

Complice l’infortunio che ha messo fuori causa per Euro2012 l’esperto titolare Sorensen, con ogni probabilità Stephan Andersen sarà il portiere titolare della nazionale danese del CT Olsen durante la rassegna continentale. L’estremo difensore dell’Evian, formazione della Ligue1 francese, dovrà battere però la concorrenza del collega del Manchester United Anders Lindegaard, poco utilizzato da Sir Alex Ferguson quest’anno.

Proprio per questo motivo, alla fine il selezionatore della Danimarca dovrebbe puntare su Andersen. Nonostante ciò, il Lindengaard non si rassegna al ruolo di vice e, in un’intervista al quotidiano danese “JydskeVestkysten”, lascia intendere di volersela giocare fino in fondo: “Per giocare in Ucraina devo essere più che in forma. Devo essere di gran lunga il migliore perché non gioco da un pò ‘e all’Europeo servono prestazioni perfette“.

La Danimarca scenderà in campo nel pomeriggio per disutare un’amichevole contro l’Australia.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!