Su Napoli spira il vento dell’Est

Dopo aver rinnovato con Walter Mazzarri e praticamente chiuso le trattative relative per Goran Pandev, in entrata, e Ezequiel Lavezzi, in uscita, il Napoli sta sondando il terreno per regalare almeno tre rinforzi di livello al tecnico livornese per la prossima stagione

Secondo le ultime indiscrezioni a Napoli nelle prossime settimane potrebbe soffiare il vento dell’Est. Sono infatti due gli obiettivi di mercato originari di quella zona dell’Europa. Si tratta del difensore Branislav Ivanovic e del centrocampista Anatoly Timoshchuk. Il primo è in uscita dal Chelsea campione d’Europa e sarebbe tentato dall’avventura in Italia, ma ha un ingaggio molto elevato e se non ridimensionerà la sue pretese difficilmente potrebbe trovare posto nella squadra di Mazzarri, che comunque lo ha indicato come obiettivo numero uno. Il secondo è l’alternativa a Flamini, e porterebbe in dote grande esperienza internazionale e una duttilità tattica che potrebbe essere utile a Mazzarri nel corso della stagione.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.