Verso Euro2012: Portogallo, ecco i cinque capitani

-

Il Portogallo di mister Paulo Bento tornerà in campo sabato 2 giugno per disputare l’interessante amichevole contro la Turchia, ultimo test ufficiale prima dell’esordio dei lusitani a Euro2012, fissato per la settimana successiva contro la Germania. Intanto, mentre proseguono gli allenamenti della formazione portoghese, il commissario tecnico dei rossoverdi ha nominato ufficialmente i cinque calciatori della rosa che potranno assumere i gradi di capitano nel corso del torneo.

Dato per scontato Cristiano Ronaldo come il primo gerarchicamente parlando ad indossare la fascia, gli altri quattro saranno Bruno Alves, Raul Meireles, Nani e Pepe. Tutti giocatori esperti e di caratura internazionale, dunque, chiamati ad assumersi l’onore e l’onere di un ruolo così importante. “Sono molto felice perché il Portogallo ha sempre avuto grandi capitani“, le parole orgogliose del difensore del Real Madrid Pepe a “O Jogo”.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!