Verso Euro2012: la Germania alla ricerca del riscatto

E’ senza dubbio una delle formazioni accreditate per la vittoria del titolo finale, ma la giovane e multietnica Germania di mister Low sembra non aver cominciato col piede giusto la marcia di avvicinamento a Euro2012. I panzer tedeschi hanno perso in malo modo 5-3 contro la Svizzera in amichevole sabato scorso; stasera, a Lipsia, c’è subito l’occasione di un pronto riscatto per Mario Gomez e compagni, impegnati nel test match contro la nazionale d’Israele.

Anche se non si può pretendere molto dalle amichevoli, vogliamo vincere, naturalmente, e rafforzare la nostra fiducia in vista del torneo” ha affermato capitan Lahm, uno che ha sicuramente voglia di riscatto, dopo una stagione fatta di secondi posti tra le fila del Bayern Monaco. Per la gara di stasera, Low dovrebbe mandare in campo una formazione vicina a quella titolare, con una difesa solida formata da Lahm, Mertesacker, Badstuber e Boateng.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.