Ligue1 2012/2013, ecco la prima giornata

-

Stilato in giornata il calendario della Ligue 1 per la stagione 2012/2013. Esordio da non sottovalutare per i campioni in carica del Montpellier che riceveranno la visita del Tolosa, mentre il Paris Saint Germain di mister Ancelotti giocherà al “Parco dei Principi” contro il Lorient. Prima gara fuori casa, invece, per il Lione che scenderà in campo nella difficile trasferta di Rennes.

Per quanto riguarda le gare delle tre matricole, esordio dalle forti emozioni per il Reims, che riceverà all”Auguste Delaune” una delle grandi di Francia come il Marsiglia. Primo incontro in casa anche per il Troyes che ospiterà il Valenciennes, mentre l’ultima neopromossa, il Bastia, giocherà sul campo del Sochaux. Prima giornata in programma l’11 agosto 2012, l’ultima il 26 maggio 2013.

Ligue1 2012/2013 – 1/a giornata

Troyes-Valenciennes
Montpellier-Tolosa
Rennes-Lione
Reims-Marsiglia
PSG-Lorient
Nancy-Brest
Saint Etienne-Lille
Evian-Bordeaux
Sochaux-Bastia
Nizza-Ajaccio

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!