Calciomercato: il riassunto della giornata

-

Nonostante le intemperie causate dallo scandalo scommesse, il calciomercato non si ferma. E’ stata una giornata molto importante per il Genoa di Preziosi, il quale ha approfondito i contatti con Atalanta e Novara. Gli oggetti del desiderio sono Ezequiel Schelotto e Marco Rigoni.Per l’esterno dei bergamaschi c’è da registrare la concorrenza di Napoli e Wolsfbrug, anche se i grifoni restano in vantaggio. Su Rigoni c’è invece il debole pressing del Milan e quello ben più consistente del Parma.

Zeman sta per firmare con la Roma: termine massimo lunedì, oltre non si dovrebbe andare. Chissà che il boemo non trovi alle proprie dipendenze Davide Santon, valutato 6 milioni dal Newcastle e desideroso di riabbracciare l’Italia. I giallorossi continuano a seguire il brasiliano Leandro Castan, per il quale ci sarebbe già l’opportunità di chiudere l’operazione. Ma Sabatini ha preso tempo, vuole valutare prima la reale affidabilità del difensore centrale. Oggi si è parlato di un interessamento dell’Inter nei confronti di Bojan: l’indiscrezione non ha trovato conferme.

Vincenzo Montella e la Fiorentina hanno deciso di prendersi un po’ di tempo. Circa dieci giorni e la viola dovrebbe conoscere il suo nuovo allenatore. Se sarà l’ex Catania, Mario Izco e Pablo Barrientos diventerebbero due obiettivi concreti. Il Catania, per l’eventuale sostituzione dell’Aeroplanino, tiene d’occhio Michele Serena ma non trascura le piste che portano a Pasquale Marino e Massimo Ficcadenti. Quest’ultimo ha buone possibilità di restare a Cagliari: se così non fosse, Cellino farebbe di tutto per convincere Delio Rossi.

L’Udinese blinda Muriel e apre alle trattative per Cuadrado. L’esterno colombiano piace al Napoli, Bigon ha ingolosito i friulani con un’offerta vicina ai 10 milioni che è stata però giudicata insufficiente. La Lazio ufficializza Vlado Petkovic e accoglie con gioia le dichiarazioni di fedeltà da parte di Ledesma. Pietro Lo Monaco è vicinissimo al Genoa: ruolo ancora da definire, si parla di funzioni quasi presidenziali. Il Psg spaventa i tifosi del Milan, pare sia pronta una mega offerta per Thiago Silva.

 

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!