VIDEO – Anche Buffa lo diceva: “La squadra del mondo? Il Man United”

-

Per la “Kantar“, agenzia di ricerche di mercato, il Manchester United è la squadra più popolare al mondo, cioè quella con più tifosi in tutto il globo terrestre.

Lo studio è stato realizzato sulla base di un sondaggio di ben 39 paesi partecipanti e ha evidenziato che i Red Devils sono seguiti da 659 milioni di persone in tutti e cinque i continenti e divisi in questo modo: 71 milioni di fan in America, 90 milioni in Europa, 173 milioni in Africa e nel Medio Oriente e ben 325 milioni in Asia. Al termine di questo studio, con 1,6 miliardi di seguaci in tutto il mondo, il calcio è risultato lo sport più seguito.

E qualche tempo fa lo aveva anche detto uno dei giornalisti più apprezzati nel panorama italiano, che seppur si interessi prettamente di Nba, aveva confermato questo studio dopo uno dei suoi tanti viaggi, in questo caso, in Birmania. Si tratta dell’avvocato Federico Buffa, commentatore sportivo di Sky Sport per il basket americano. Gustatevi, allora, questo video e la “spiegazione” particolare di Buffa sullo United.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!