Sarà Chopin ad aprire Euro 2012

-

Con l’avvicinarsi dell’inaugurazione gli organizzatori dei prossimi Europei hanno svelato i dettagli della Cerimonia di apertura che darà inizio alla competizione UEFA.

La festa inizierà presso il National Stadium di Varsavia appena 20 minuti prima della partita Polonia – Grecia, la prima della competizione,  e durerà 12 minuti. Gli unici dettagli svelati dagli organizzatori sono che unirà innovazione e tradizione, conciliando nella rappresentazione lo sport e la cultura dei Paesi ospitanti,  e diretta dallo stesso regista delle Cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006: Marco Balich. La musica che accompagnerà la manifestazione sarà l’Opera 25 Numero 11 Etudes minore di Frederik Chopin, eseguita dal pianista ungherese Adam Gyorgy, scelto anche per la sua ben nota passione per il calcio, tanto che militò anche nella nazionale ungherese di calcio a cinque.

Una cerimonia dunque che sembra avere tutti i numeri per impressionare e divertire, lasciando la giusta atmosfera per tre settimane di festa. Gli spettatori previsti sono ben oltre i 100 milioni in tutto il mondo. Anche la società organizzatrice dell’evento, la Filmmaster Events, è ben conosciuta in Italia poiché ha ideato la cerimonia d’inaugurazione dello Juventus Stadium del settembre scorso.

Giovanni Starita
Giovanni Starita
Nasce il 29 giugno 1994, giusto in tempo per "vedere" la Juventus vincere il suo 23° titolo. Ha collaborato con il quotidiano locale Il Tirreno e segue calcio, tennis e vela quando possibile.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!