PSG, Ancelotti non dimentica Pato

Nonostante negli ultimi mesi la pista che portava ad Alexandre Pato si fosse notevolmente raffreddata, il Paris Saint Germain tiene sempre d’occhio la situazione del brasiliano specialmente se dovesse saltare l’affare per portare in Francia Ezequiel Lavezzi del Napoli.

Carlo Ancelotti infatti potrebbe presto tornare alla carica per Pato in questa finestra estiva del mercato. L’ex tecnico del Milan sarebbe pronto a volare a Milano per convincere il presidente Silvio Berlusconi a liberare il giovane attaccante sudamericano, che dopo una stagione piena di infortuni, potrebbe costare molto meno rispetto a 6 mesi fa. Galliani non avrebbe infatti remore a ‘sacrificare’ Pato per reperire fondi per il mercato, riuscendo così a trattenere in rossonero sia Ibrahimovic sia Thiago Silva, ma c’è sempre il nodo legato al rapporto fra Barbara Berlsuconi e lo stesso Pato, che già a gennaio fece saltare l’affare, che avrebbe portato a Milano Carlos Tevez, bloccando la cessione del brasiliano al PSG.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.