Mondomercato, tutte le trattative e gli affari di giornata

Si sta pian piano entrando nel vivo del calciomercato e i club sono già a lavoro per studiare possibili operazioni. Da qui al 31 agosto sarà un sussegiursi di notizie, voci e indiscrezioni e Mondopallone.it ve le riporterà in tempo reale. Ecco le news della giornata:

INTER E MILAN, SHOPPING A VERONA  Le due milanesi sono sul punto di mettere a segno due colpi dal Chievo. Il Milan è infatti sempre in netto vantaggio su Acerbi per il quale il club gialloblù chiede come contropartita la metà del cartellino di Alberto Paloschi. L’Inter invece è ormai pronta a portar via a Mimmo Di Carlo l’altro centrale Marco Andreolli, cresciuto tra l’altro proprio nelle giovanili dei neroazzurri. In uscita dal Chievo anche Bradley, destinazione Palermo da dove a sua volta potrebbe arrivare Kurtic.

JUVE, SOGNO CAVANI  La Juve non molla Cavani. O quanto meno ci proverà fino all’ultimo. Difficile che il presidente De Laurentiis si privi oltre a Lavezzi (che intanto continua a parlare soprattutto con PSG e Inter) anche del ‘Matador’. Al centroavanti uruguaiano non dispiacerebbe un trasferimento a Torino ma rimane comunque molto legato al Napoli e probabilmente rimarrà.

ZEMAN E PETKOVIC IN ARRIVO  I club capitolini intanto ancora aspettano l’ufficialità dei nuovi tecnici. In casa Lazio era atteso oggi lo sbarco di Vladimir Petkovic ma è stato rimandato. Niente ripensamenti, firmerà un biennale da circa 600 mila euro a stagione. Zeman invece, dopo aver parlato già da allenatore della Roma nella giornata di ieri, fa un parziale passo indietro dicendo che ancora nulla è ufficiale. Roma che ha sondato il terreno per Destro, Granqvist e Merkel con il Genoa e che pare aver bloccato Leandro Castan del Corinthians, il quale arriverebbe dopo la Libertadores occupando un posto da extracomunitario.

NAPOLI CAMBIA LE FASCE  Aspettando di conoscere il futuro di Lavezzi e soprattutto di Mazzarri, inizia a muoversi anche il mercato del Napoli. In uscita Dossena che piace al Milan ma che è stato accostato anche alla Roma. Per sostituirlo il club campano starebbe pensando ad Aly Cissokho del Lione, valutato introno ai 9-10 milioni di euro e già in procinto di arrivare nel campionato italiano qualche anno fa per poi essere scartato causa problemi dentali. Da battere la concorrenza di Liverpool e United. Nome nuovo per il centrocampo è quello di Marco Parolo del Cesena.

AEREOPLANINO A FIRENZE  E’ atteso nelle prossime ore il sì di Vincenzo Montella alla Fiorentina. L’ex tecnico della Roma lascerà così Catania dove potrebbe tornare Marino. Il Genoa chiede informazioni per Nicolas Frey che potrebbe rimpiazzare Granqvist e raggiungere il fratello Sebastian. Il Pescara avrebbe intenzione di confermare un altro anno Verratti e Insigne e sogna Zola per la panchina anche se Delio Rossi rimane il favorito.

STORIA INFINITA  Chiudiamo con una splendida storia. Quella di Paul Scholes che rinnova un altro anno col Manchester United e prosegue la sua straordinaria carriera. Red Devils che inoltre sono molto vicino all’acquisto di Kagawa dal Borussia Dortmund.

 

 

 

 

Condividi
Nato a Formia l’11 aprile 1991, grande appassionato di giornalismo sportivo. Segue con molto interesse il calcio nazionale ed internazionale, è molto attento alle trattative di calciomercato. Mondopallone è la sua occasione per crescere.