Verso Euro2012: nuovo pari per la Russia

-

Nuovo pareggio per la Russia del CT Dick Advocat, impegnata in questi giorni in una serie di match amichevoli in preparazione dell’Europeo polacco-ucraino. Dopo l’1-1 di qualche giorno fa contro i campioni del Sud America dell’Uruguay, al “Centre sportif de Colovray” di Nyon, in Svizzera, i russi non vanno oltre uno sterile 0-0 contro la Lituania del tecnico ungherese Zutautas. 

In vista dell’esordio europeo contro la Repubblica Ceca, continuano dunque gli esperimenti e le prove tattiche del selezionatore olandese, che stasera ha schierato in campo la coppia d’attacco titolare formata da Kerzhakov e Arshavin, mentre nella ripresa sono entrati Alan Dzagoev e Roman Pavlyuchenko.

Tra i pali è rientrato colui che dovrebbe essere il portiere titolare della nazionale russa, Igor Akinfeev, tornato a difendere la porta della propria squadra dopo un lungo periodo di stop per infortunio. Prossimo e ultimo appuntamento della Russia prima di Euro2012 contro l’Italia a Zurigo il prossimo 1 giugno.

Tabellino
Lituania-Russia: 0-0
Lituania (5-3-2): Sektus; Andriuskevicius (40’st Zaliukas), Skerla, Mikuckis, Borovskis, Cesnauskis (11’st Papsys); Pilibaitis (19’st Panka), Mikoliunas (27’st Eliosius), Vicius (4’st Radavicius; Danielevicius, Darvydas. All.: Zutautas.
Russia (4-4-2): Akinfeev; Anyoukov, Berezutskij, Ignashevich, Kombarov (1’st Zhirkov); Denisov, Zyranov (1’st Dzagoev), Shirokov (27’st Semshov), Izmailov (1’st Kokorin); Kerzhakov (1’st Pavlyuchenko), Arshavin. All.: Advocat.
Arbitro: Bergonzi
Note: ammoniti: Mikuckis (L)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!