Verso Euro2012: il CT svedese Hamren sogna in grande

-

Continua in quel di Goteborg il ritiro pre europeo della Svezia. Gli scandinavi scenderanno in campo giovedì contro l’Islanda per il primo test di avvicinamento a Euro2012. Dirama la lista dei convocati ufficiali, il CT Hamren ha parlato circa gli obiettivi degli scandivi nell’avventura polacco-ucraina che vede la selezione gialloblu inserita nel gruppo D con Ucraina, Francia e Inghilterra.

Erik Hamren crede in un buon campionato dei suoi, tanti da non porsi troppi limiti o almeno cercando di non farlo: “Sarà una sfida emozionante. E’ un gruppo difficile e incerto. Potremmo giocare tre buone partite e non qualificarci. La nostra principale ambizione è quella di raggiungere i quarti di finale. Se ci riuscissimo, non inizieremo a festeggiare. Sogniamo di vincere una medaglia”.

Emozionato anche il giovane difensore del West Bromwich Jonas Olsson, autore di un’ottima annata in Premier ed emozionato per la prima importante manifestazione internazionale a cui partecipa: “Sono molto felice, naturalmente. E’ un sogno d’infanzia disputare un torneo così importante”.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!