Mercato estero: Rodriguez all’Atletico, Sigurdsson-Swansea ok, Guardado al Valencia

-

Anche dal mercato estero cominciano ad arrivare le prime ufficialità importanti. Se il Chelsea ha praticamente chiuso l’accordo con il fantasista belga del Lille, Eden Hazard, l’Atletico Madrid si è notevolmente rinforzato in avanti.

I “Colchoneros” hanno infatti formato una coppia d’attacco letale con Radamel Falcao, prelevando dal Porto il trequartista uruguayano Cristian Rodriguez che ha firmato un contratto fino al giugno 2016: “Sono contentissimo di andare all’Atletico Madrid. Manca ancora la firma ma ormai è tutto fatto come mi ha confermato il mio procuratore – ha spiegato l’ormai ex Porto – Il mio inserimento all’Atletico sarà facilitato sicuramente da Godin e Falcao a cui sono molto legato. Non ho ancora avuto modo di sentirli ma sono sicuro saranno contentissimi come me“.

Dalla Premier League, arriva invece l’ufficialità per quanto riguarda una delle grandi sorprese della stagione appena conclusa. Gylfi Sigurdsson, centrocampista islandese di proprietà dell‘Hoffenheim, rimarrà in Inghilterra anche per i prossimi anni grazie allo sforzo tremendo che lo Swansea ha profuso per assicurarsi il talentuoso giocatore. “Lo Swansea City può confermare che una cifra per il trasferimento e i dettagli personali sono stati concordati con il centrocampista dell’Hoffenheim Gylfi Sigurdsson“. La cifra si aggira attorno ai 7 milioni di sterline.

Infine, torniamo in Spagna dove il Valencia ha trovato l’accordo con il Deportivo La Coruna, appena tornato nella Liga, per il difensore messicano tuttofare, Andres Guardado, che ha posto la firma su un contratto quadriennale. “Questo è un traguardo molto importante nela mia carriera – ha dichiarato il calciatore sul sito del Valencia – Avevo il grande desiderio di giocare in Champions League, ed il Valencia ha realizzato questo mio sogno. Ce la metterò tutta per migliorare sia come calciatore, che come uomo“. Guardado si aggregherà ai valenciani il prossimo 30 giugno alla scadenza del contratto, arriva a parametro zero.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!