Verso Euro 2012: Rep. Ceca, ecco Darida

Nuovo ingresso nella banda di Bìlek. Il commissario tecnico della Repubblica Ceca ha convocato tra gli effettivi partecipanti per l’Europeo Vladimir Darida al posto di Daniel Pudil.

L’esterno ceco del Cesena, Daniel Pudil, ha lasciato spazio alla gioventù. Tra i ventitrè giocatori convocati ufficialmente dal ct della Repubblica Ceca Bìlek per l’Europeo figura anche il classe ’90 Vladimir Darida, centrocampista del Viktoria Plzeň.

Durante gli allenamenti dopo le preconvocazioni, infatti, il Selezionatore ceco ha potuto vedere all’opera le qualità del giovane giocatore: “Nella mezz’ora in cui ha giocato ha fatto bene e mostrato buone qualità – dichiara Bìlek – Sembra già un giocatore esperto e non un esordiente con la maglia della nazionale“.

Condividi
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.