Euro 2012, ecco la lista dei 25 di Prandelli

-

Non c’è tempo per indugiare. Nonostante la tragedia sportiva del calcioscommesse che ha invaso Coverciano questa mattina, Prandelli non ha tempo per disperarsi. Entro domani, infatti, dovrà diramare l’elenco ufficiali dei 23 giocatori che andranno all’Europeo in Polonia e Ucraina.

Poco fa, il tecnico ex Fiorentina ha attuato la prima scrematura, portando il gruppo da 32 a 25 elementi. Tagli in porta, difesa e centrocampo: risparmiato, come previsto, l’attacco. Gli ‘esodati’, oltre ovviamente a Criscito, sono nel reparto difensivo il cagliaritano Astori e Bocchetti. In porta preferito Sirigu a Viviano, che quindi fa ritorno a casa. A centrocampo, vengono tagliati fuori, come prevedibile, Verratti, Schelotto e Cigarini.

Ecco la lista completa dei 25:

PORTIERI: Buffon, De Sanctis, Sirigu

DIFENSORI: Maggio, Balzaretti, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Abate, Ogbonna, Ranocchia

CENTROCAMPISTI: Pirlo, Marchisio, Thiago Motta, Montolivo, Nocerino, De Rossi, Diamanti, Giaccherini

ATTACCANTI: Cassano, Balotelli, Di Natale, Destro, Borini, Giovinco.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!