Verso Euro 2012, Pirlo: “Vogliamo arrivare in fondo”

-

Direttamente dal ritiro azzurro e in vista della rassegna Europea in Polonia e Ucraina, è tornato a parlare il faro del centrocampo della Nazionale di Cesare Prandelli e della Juventus, Andrea Pirlo.

Il regista, ex Milan, che quest’anno ha trascinato i bianconeri allo scudetto a suon di possesso palla, geometrie e verticalizzazioni improvvise, ha fissato l’obiettivo per l’Italia in questi Europei: “Il nostro obiettivo è quello di arrivare fino in fondo alla competizione – spiega Pirlo dal ritiro di Coverciano – Non siamo tra i favoriti e lo sappiamo, ma sono convinto che questa Nazionale può arrivare tra le prime quattro“.

Primo avversario? La Spagna di Vicente Del Bosque campione del Mondo e d’Europa in carica: “La Spagna secondo me è fortissima, la considero la favorita. Poi ci sono altre grandi squadre come Olanda, Germania e Francia. L’Italia? Ha grande forza interiore, somiglia alla Juve e può arrivare lontano, c’è tutto per far bene“.

Per finire, a distanza di qualche settimana dalla vittoria dello scudetto, l’ultima stilettata di Pirlo nei confronti della sua ex squadra, il Milan: “Al Milan pensavano che fossi finito, ma sono ancora qui. Non so se continuerò in Nazionale fino al 2014, vediamo se sarò ancora utile e se sarò convocato“.

Fonte foto: massimorotondophoto

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!