Verso Euro 2012: le 23 scelte di Del Bosque

-

Con un giorno di anticipo rispetto al limite previsto (28 maggio), il cittì della Spagna, Vicente Del Bosque, ha scelto i 23 calciatori che parteciperanno la prossimo Europeo in Polonia e Ucraina.

Out Carles Puyol e David Villa alle prese con infortuni abbastanza delicati, l’allenatore delle “Furie Rosse” ha confermato le “prime scelte” con una novità, il terzino destro dell’Atletico Madrid, Juanfran. Volano agli Europei anche Pedro del Barcellona e Fernando Torres del Chelsea mentre è stato tagliato, a sorpresa, Roberto Soldado del Valencia. Fuori anche Thiago Alcantara che per una brutta contusione alla tibia rischia di dover saltare anche le Olimpiadi di Londra in agosto con la selezione spagnola.

Portieri: Iker Casillas (Real Madrid), Víctor Valdés (Barcellona), Pepe Reina (Liverpool)
Difensori: Sergio Ramos (Real Madrid), Gerard Piqué (Barcellona), Juanfran Torres (Atlético Madrid), Álvaro Arbeloa (Real Madrid), Raúl Albiol (Real Madrid), Javi Martínez (Athletic Bilbao), Jordi Alba (Valencia)
Centrocampisti: Sergio Busquets (Barcellona), Xabi Alonso (Real Madrid), Andrés Iniesta (Barcellona), Xavi Hernández (Barcellona), Cesc Fábregas (Barcellona), Santi Cazorla (Málaga).
Attaccanti: Pedro Rodríguez (Barcellona), Juan Mata (Chelsea), Jesús Navas (Siviglia), David Silva (Manchester City), Fernando Llorente (Athletic Bilbao), Fernando Torres (Chelsea), Álvaro Negredo (Siviglia)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!