L’Udinese annuncia Thomas Heurtaux

-

L’Udinese di Francesco Guidolin ha messo a segno il primo colpo di mercato per la nuova stagione. Il club bianconero ha ufficializzato l’arrivo di Thomas Heurtaux, difensore centrale del Caen, formazione francese retrocessa quest’anno dalla Ligue 1 alla seconda divisione francese.

Ad annunciare la chiusura della trattativa è stato il direttore sportivo dei friulani, Fabrizio Larini, direttamente ai microfoni di Udinese Channel. “E’ un giocatore dalle grandi potenzialità e per ottenerlo abbiamo battuto la concorrenza di grandi squadre inglesi e francesi“.

Centrale classe ’88, già nel giro della Nazionale Under 20, Heurtaux ha messo a segno 5 gol in totale con la maglia del Caen con 97 presenze. Giocatore seguito da alcuni club maggiori sia in Francia che Inghilterra ma la più veloce ad assicurarsi le prestazioni del promettente difensore transalpino, originario di Lisieux, è stata proprio l’Udinese che continua a dimostrare grande fiuto per questo tipo di operazioni di mercato.

Heurtaux si aggiunge ai rientri di Muriel e Cuadrado dal Lecce e al brasiliano Williams a centrocampo. Quattro rinforzi di lusso per Francesco Guidolin che in agosto sarà impegnato nei preliminari della Uefa Champions League.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!