Copa do Brasil: Palmeiras-Grêmio e São Paulo-Coritiba le semifinali

-

Sono Palmerias-Grêmio e São Paulo-Coritiba le semifinali della 24ª Copa do Brasil: sarà una di queste quattro squadre, quindi, a succedere al Vasco nell’albo d’oro della competizione.

Nel match clou dei quarti (l’unica partita tra due squadre di Série A) vince anche al ritorno il Grêmio ed elimina il Bahia: dopo il successo per 2-1 dell’andata a Salvador, infatti, la squadra di Porto Alegre si ripete anche all’Olímpico battendo per 2-0 la formazione baiana.

Avversaria del Tricolor Imortal sarà il Palmeiras vittorioso per 2-0 contro l’Atlético Paranaense (2-2 l’andata). Vince e avanza anche il Coritiba, non senza spavento: dopo lo 0-0 dell’andata a Salvador, è infatti il Vitória ad andare per primo in vantaggio. La squadra di casa, però, non si scoraggia, recupera e alla fine dilaga: 4-1 il risultato conclusivo. In semifinale la squadra di Curitiba se la vedrà con il São Paulo: con in cassaforte il 2-0 casalingo dell’andata basta infatti solo il pari (2-2) alla squadra paulista per passare il turno, a spese del Goiás.

Ricordiamo che non han partecipato alla Copa do Brasil le squadre qualificate alla Copa Libertadores e che la vincente della manisfestazione, oltre al titolo, conquisterà proprio l’accesso alla massima competizione sudamericana.

RISULTATI DEI QUARTI

Palmeiras-Atlético Paranaense 2-0 (andata: 2-2)
Grêmio-Bahia 2-0 (andata: 2-1)
Goiás-São Paulo 2-2 (andata: 0-2)
Coritiba-Vitória 4-1 (andata: 0-0)

SEMIFINALI

Palmeiras-Grêmio
São Paulo-Coritiba

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!