Real, Juve, Roma: intreccio di mercato

-

A più di un mese dall’avvio ufficiale di calciomercato, ecco che le big d’Europa cominciano già a pianificare le mosse di mercato per la nuova stagione. In questo caso un’intreccio potrebbe accomunare ben tre squadre di prim’ordine.

Il Real Madrid di Josè Mourinho, infatti, starebbe pensando di acquistare l’attaccante della Roma e della Nazionale azzurra Pablo Osvaldo. In cambio, il club delle merengues sarebbe disposto a pagare circa dieci milioni di euro più l’intero cartellino del centrocampista Gago, che dopo la stagione in prestito alla Capitale pare aver trovato l’accordo con la società per continuare l’avventura giallorossa.

Intanto la formazione spagnola, con l’eventuale approdo di un attaccante di peso come l’italoargentino, aprirebbe alla possibilità di cedere Gonzalo Higuaìn, di certo non entusiasta di restare in Spagna, e che potrebbe diventare ancora di più un obiettivo concreto della Juventus di Antonio Conte.

Tanti personaggi coinvolti, altrettante possibilità per l’esito dell’operazione. Di certo, però, pare che questa ipotesi possa lasciare contente tutte le parti interessate.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!