Prandelli, prove di Italia

-

Continua la fase di rodaggio della Nazionale di Cesare Prandelli in quel di Coverciano. Il commissario tecnico di Orzinuovi ha provato degli schemi tattici in attesa di metterli in pratica in un’amichevole.

Il test amichevole sarà disputato questo pomeriggio alle ore 18. Questa mattina, invece, gli azzurri di Prandelli hanno sostenuto una seduta di allenamento in cui il ct bresciano ha potuto schierare le sue formazioni tipo, provando sia il 4-3-1-2, sia il 4-3-3.

La prima squadra testata era formata da Abate, Ranocchia, Astori e Criscito in difesa, De Rossi come regista affiancato da Nocerino e Cigarini. In attacco le due punte Cassano e Balotelli con Giovinco a supporto.

Nella seconda squadra, invece, il ct ha schierato le “riserve”, mettendo Bocchetti e Ranocchia centrali e Schelotto terzino destro, mentre il reparto offensivo da urlo era costituito dal tridente Balotelli, Di Natale e Borini.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!