Il Nordsjælland è campione di Danimarca

-

Per la prima volta nella sua brevissima storia, il Nordsjælland è campione di Danimarca. La matematica certezza della conquista del titolo dei giallorossi allenati da Kasper Hjulmand è arrivata dopo la vittoria 3-0 contro l’Horsens nella 33/a e ultima giornata della Superliga danese. La giovane società della città di Farum, fondata solo nel 1991, si qualifica così per la fase a gironi della prossima Champions League, dove sarà debuttante assoluta.

Niente da fare per l’FC Copenaghen, campione in carica e staccato di due punti dai nuovi iridati. A nulla è valsa la vittoria 2-1 contro il Silkeborg agli uomini di mister Roland Nilsson, che almeno possono consolarsi con la vittoria nella Coppa nazionale di settimana scorsa. La squadra della capitale si qualifica anch’essa alla massima competizione europea per club, ma inizierà la sua avventura dal terzo turno preliminare.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!