Marco Sau, è suo il gol più bello della Serie B

-

La lega di Serie B, insieme al suo main sponsor Bwin, ha indetto una serie di premi a favore dei migliori protagonisti del campionato cadetto. Tra le tante categorie spicca quella del “Gol dell’anno” vinta, con grande merito, da Marco Sau. L’attaccante della Juve Stabia è stato votato da giornalisti, tifosi ed addetti ai lavori come l’autore del gol migliore di tutto il campionato. Il gol in questione è quello che l’attaccante nato a Sorgono ha messo a segno contro la Sampdoria il 9 dicembre 2011, quando piazzo il pallone sotto al sette dopo una bellissima finta a rientrare.

Ottimo premio per Sau che, anche se non ha vinto nulla con la propria squadra, si porta a casa un trofeo personale alla sua prima vera esperienza in serie B (il suo esordio in cadetteria risale al 2008 quando collezionò 18 presenze con la maglia dell’Albinoleffe senza mai segnare). Un bravo a Marco Sau, con l’augurio che possa segnare gol simili anche nei palcoscenici di serie A, e perché no, magari già la prossima stagione con la maglia del Cagliari, squadra che ne detiene il cartellino.

Federico Falvo
Federico Falvo
Nato a Catanzaro il 10 dicembre 1987, vive a Roma dove studia Scienze della comunicazione. Appassionato di football americano e calcio, ha collaborato ai programmi radiofonici "E il pallone lo porto io" e "Snap Magazine".

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!