UFFICIALE: Raggi al Monaco

-

L’ex difensore del Bologna Andrea Raggi ha deciso di provare l’avventura all’estero e ha firmato un ricco contratto triennale con il Monaco, nobile decaduta del calcio francese.

Dopo un’ottima stagione con la maglia del Bologna il centrale aveva tirato troppo la corda per il rinnovo di contratto, chiedendo addirittura un quinquennale alla società emiliana, che aveva deciso di non sottostare alle richieste del giocatore offrendo un triennale, rimandato immediatamente al mittente. Raggi ha così deciso di accettare la corte del Monaco, che milita in Ligue2, firmando un triennale da 1,2 milioni l’anno.
Per il difensore, che ha vestito in A anche le maglie di Empoli, Palermo, Sampdoria e Bari, si tratta della prima esperienza all’estero.

Felice della soluzione Monaco il giocatore che al sito ufficiale del club francese ha rilasciato una lunga intervista: “Non appena i dirigenti del Monaco mi hanno parlato del progetto e delle loro ambizioni ho capito che non potevo rifiutare l’offerta. Il Monaco è una squadra che ha vinto tanto in Francia e che nel 2004 è andato anche in finale di Champions League. Qui ci sono le basi per fari grandi cose. Ho parlato con Di Vaio e Perez, ex del Monaco, dalla società e della vita a Monaco e ho avuto riscontri positivi. – continua Raggi – Questa per me è una grande sfida, voglio scrivere una nuova pagina nella storia del club riportandolo in Ligue1 per poi puntare ad obiettivi più ambiziosi. La vita qui? Sono sicuro che mi adatterò bene, visto che sono ligure e qui siamo vicini alla mia terra. La città è poi stupenda e credo che io e la mia famiglia ci troveremo bene”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!