Polonia, Lewandowski: “I tifosi ci aiuteranno”

Il centravanti della Polonia, Robert Lewandowski, ha parlato ai microfoni del sito Uefa.com dei prossimi europei casalinghi, dicendosi certo dell’apporto del pubblico e parlando delle sensazioni che si provano a giocare in patria una competizione così importante.

“Per tutti i calciatori giocare in casa un torneo del genere è un’occasione unica. Per noi sarà una grandissima esperienza. Spero che i tifosi possano vivere sensazioni indimenticabili, perché noi calciatori le vivremo di certo. – continua Lewandowski – Ci sono vantaggi e svantaggi nel giocare in casa, ma contare sui propri tifosi e su un paese intero è un grande vantaggio. Le pressioni e le aspettative saranno tante, ma noi ci prepareremo al meglio fisicamente e mentalmente per reggerle”.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.