Napoli, in centinaia di migliaia invadono la città

-

Grande festa, gioia incredibile a Napoli dopo la conquista della Coppa Italia contro la Juventus all’Olimpico di Roma. Un successo che mancava dal lontano 1987, troppo tempo e la città è letteralmente esplosa ai piedi del Vesuvio.

Secondo l’Ansa, almeno 30 mila persone hanno assistito al successo per 2-0 con gol di Cavani e Hamsik sul lungomare di via Caracciolo grazie al maxischermo allestito e pagato interamente dal presidente De Laurentiis. Al fischio finale si sono aggiunti tantissimi altri tifosi che si sono riversati in strada con trombe e caroselli d’auto e anche batterie di fuochi d’artificio. Festa che andrà avanti per tutta la notte fino al rientro della squadra da Roma: prevista anche la classica “passeggiata” con pullman scoperto per le vie della città.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!