Milan-Barça: scambio di Thiago

-

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo ‘Sport’ Milan e Barcellona avrebbero in mente di scambiarsi sul mercato due giocatori dal nome simile, ma dal ruolo completamente diverso. Si tratta di Thiago Silva e Thiago Alcantara.

Il Milan è da diversi mesi sulle tracce del centrocampista spagnolo, ma di origine brasiliana, che si è messo in luce in questa stagione con la maglia blaugrana. Il giocatore infatti rientra appieno nell’identikit del centrocampista voluto dal tecnico Massimiliano Allegri. Il giocatore, che ha rinnovato col Barcellona dopo una lunga trattativa, potrebbe essere sacrificato solo ad una condizione: che il Milan sia disposto a cedere l’altro Thiago, Silva, difensore che piace tantissimo alla dirigenza catalana, alla ricerca di un valido sostituto di Piqué e Puyol.

L’offerta del Barcellona è quella di offrire 10 milioni di euro più il cartellino di Thiago Alcantara per avere quello di Thiago Silva. Un trattativa in salita visto che il giocatore è un punto fermo della difesa rossonera, specialmente dopo l’addio di Nesta, e non sarebbe facilmente rimpiazzabile. Galliani parlerà comunque con il presidente Berlusconi e il tecnico Allegri della proposta e nelle prossime settimane darà una risposta al club spagnolo.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!