Lega Pro, Lecco-Mantova termina 1-1

Il derby lombardo tra Lecco e Mantova ha aperto ufficialmente il post season Lega Pro che decreterà le ultime promozioni e retrocessioni.

Al “Rigamonti-Ceppi” hanno disputato il primo atto per la permanenza in Seconda divisione. Sul campo l’incontro è terminato in parità per 1-1, rinviando il verdetto ai prossimi e decisivi 90′. A passare in vantaggio sono i padroni di casa al 12′ con Lavagna che trova l’angolino grazie a una deviazione. Prima dell’intervallo il Lecco perde per infortunio prima Tabbiani e poi l’ex perugino Fabio Gatti. Nella ripresa Galbiati si divora il gol del pareggio; per sua fortuna provvede Franchi a riportare il match in parità, realizzando l’1-1 finale al 78′.

La gara potrebbe avere delle pesanti ripercussioni per l’episodio avvenuto al 57′: un petardo lanciato dalla tifoseria lecchese ha stordito l’estremo difensore mantovano Mirco Bellodi, costretto alla sostituzione e accompagnato immediatamente al Pronto Soccorso per accertamenti.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it