Premier League: le ultime dal mercato inglese

-

Proprio come in Italia, anche nella Premier League è da poco cominciato il walzer delle panchine. Tanti punti interrogativi, nomi e indiscrezioni che riguardano diverse squadre.

Da definire il futuro della panchina del Chelsea, con Roberto Di Matteo ormai destinato a fare le valigie a prescindere da come andrà la finale di Champions contro il Bayern, e anche quella del Liverpool dopo le dimissioni di Kenny Dalglish della scorsa settimana. Secondo le prime indiscrezioni, il Liverpool avrebbe ottenuto il permesso dal Wigan per ingaggiare il tecnico spagnolo Roberto Martinez, allenatore giovane e soprattutto promettente considerato l’uomo giusto dalla proprietà dei Reds per riportare i biancorossi ai vertici della Premier. Nella lista dei “papabili” ci sarebbero anche i nomi di Rafa Benitez, Brendan Rodgers e Didier Deschamps.

Per quanto riguarda la situazione di “Stamford Bridge”, Roman Abramovich ha capito di non poter fare affidamento su Pep Guardiola che rispetterà la sua scelta rimanendo un anno a riposo, dunque, il magnate russo ha virato fortemente sull’ex cittì della nazionale inglese, Fabio Capello. Non certo un ingaggio semplice ma che potrebbe andare in porto.

Da riempire anche la casella Aston Villa dopo l’esonero di Alex Mcleish. La proprietà dei “Villans” vorrebbe portare a Birmingham Roberto Di Matteo e da lunedì potrebbero iniziare i contatti tra le parti. Piace anche il manager del momento, Rodgers, dello Swansea, autore di una stagione stratosferica. Se Rodgers dovesse accordarsi con l’Aston Villa, allora sarà lo Swansea a fiondarsi su Di Matteo.

Per quanto riguarda il capitolo giocatori, Robin Van Persie è il nome forte del mercato estivo e anche l’obiettivo numero uno di Roberto Mancini e del Manchester City. L’olandese andrà via dall’Arsenal dopo aver rifiutato tutte le proposte di rinnovo, addirittura un contratto triennale da da 130 mila sterline la settimana. “L’Arsenal si è mosso tardi – spiega Patrick Vieira, dirigente ora dei Citizens – la questione del contratto di Van Persie andava affrontata prima”. Su Van Persie anche Juventus e Milan che però sembrano lontane dal poter soddisfare le richieste economiche del calciatore dei Gunners. Il City è fortemente interessato anche all’urugaiano del Napoli, Edinson Cavani, si dice pronto a fare follie per portarlo all’Etihad.

Altre indiscrezioni di mercato riguardano un altro uruguaiano, Luis Suarez, del Liverpool. Il calciatore ha ammesso giorni fa di voler giocare nella Liga per confrontarsi con Messi e Cristiano Ronaldo ma su di lui ci sono i maggiori top club europei pronti a fare follie. Infine, Tottenham vicino ad Arouna Kone del Levante (15 gol in stagione), Reading ad un passo dall’ex Chelsea e Liverpool, Joe Cole, che dal Lille potrebbe passare al Reading appena promosso in Premier League mentre Darren Fletcher, dai Wolves passerà al Sunderland.

Fonte: Gazzetta.it

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!