U19, scelte le sedi degli Europei fino al 2016

Il Comitato Esecutivo dell’UEFA riunitosi a Istanbul ha stabilito che le fasi finali dei campionati europei Under 19 delle edizioni 2014, 2015 e 2016 saranno ospitate rispettivamente da Ungheria, Grecia e Germania. Un ritorno, visto che tutte e tre le nazioni hanno ospitato almeno una volta nella loro storia la manifestazione continentale. Già stabilito che l’edizione dell’anno prossimo verrà giocata in Lituania.

L’Europeo di quest’anno, invece, si svolgerà la prossima estate in Estonia. A tal proposito, dal 23 a 31 maggio si giocheranno le gare del torneo di élite per stabilire le magnifiche 8 formazioni che si contenderanno la vittoria del titolo continentale. Quella che andrà in scena quest’anno sarà l’edizione numero 60 del campionato Europeo riservato a ragazzi di questa categoria.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.