Dalla Cina con furore: “Qui c’è grande entusiasmo”

-

Dalla Cina con furore. Presentato ufficialmente, sono arrivate anche le prime parole del tecnico campione del mondo nel 2006, Marcello Lippi, che ha appena posto la firma sul contratto che lo legherà al Guangzhou Evergrande fino al novembre 2014 per 10 milioni di euro, solo il primo anno.

Ho accettato l’invito del Guangzhou con grande emozione e piacere – ha affermato l’ex cittì azzuro davanti ad una platea affollata di giornalisti che per un’ora e mezza hanno sommerso l’ex c.t. di domande per conoscere i motivi che l’hanno spinto a tuffarsi in questa nuova esperienza in un Paese così lontano e diverso dall’Italia (si legge su Gazzetta.it) -. Fin dall’inizio la società mi ha fatto capire quanto entusiasmo e determinazione ci fosse per creare una grande squadra in grado di vincere il campionato e fare bene nella Champions d’Asia ed io sono qui per questo. Prometto di lavorare col massimo della passione e della mia professionalità“.

Insieme con Marcello Lippi c’erano anche il vice allenatore, Massimiliano Maddaloni, il preparatore dei portieri Michelangelo Rampulla e il preparatore atletico Claudio Gaudino. Lo staff si completerà poi con la figura di Narciso Pezzotti, il secondo vice di Lippi. Dopo una breve riunione con lo staff societario del presidente Liu Jong Zhuo, Lippi si è diretto al campo d’allenamento per la prima seduta atletica con il Guangzhou.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!