Barça contro “El Mundo”: si va per vie legali

-

Con una nota apparsa sul sito ufficiale del club blaugrana, Sandro Rosell, presidente del Barcellona, ha affermato che agirà per vie legali contro il quotidiano “El Mundo“, il giornale reo di aver insinuato che alla base dell’addio di Pep Guardiola ci sarebbe una lite tra l’allenatore e il patron dei catalani.

Tutto falso, quindi, e la notizia ha mandato su tutte le furie il club blaugrana che dichiara: “Riguardo l’articolo pubblicato nell’edizione di ieri del quotidiano El Mundo firmato da Salvador Sostres, intitolato “il penultimo tradimento”, il Barcellona esprime la sua indignazione per la falsità delle informazioni contenute e, data la gravità dell’attacco diretto all’onore del Club, il suo presidente annuncia che immediatamente disporrà le seguenti azioni: 1) In conformità alle disposizioni di legge organica sul diritto di informazione, di riserva di correggere le informazioni false; 2) Di avviare relativi procedimenti legali contro Salvador Sostres e, se è il caso, contro le fonti di tale articolo con l’intento di ottenere il risarcimento danni causati al club, al presidente e alla prima squadra“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!