UFFICIALE: Marcello Lippi al Guangzhou Evergrande

Io in Cina? Non esiste”. Solo dieci giorni fa, Marcello Lippi aveva risposto così ai rumors che lo davano in partenza per l’Asia. L’ex c.t. ha cambiato idea rapidamente, da quest’oggi è infatti il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande.Si tratta di uno dei club più ambiziosi del calcio cinese: lo stipendio di Lippi dovrebbe aggirarsi intorno ai dieci milioni annui. Una cifra pazzesca.

Secondo SkySport24, il toscano è in volo per raggiungere il paese orientale. Il contratto è stato già firmato, due anni e mezzo la durata. Marcello sarà accompagnato dal suo staff storico: il preparatore dei portieri Michelangelo Rampulla, il vice Pezzotti e i preparatori Gaudino e Maddaloni. Un’avventura stimolante e remunerativa, la proprietà dell’Evergrande nutre progetti importanti ed il recente acquisto di Luca Barrios dal Borussia Dortmund lo dimostra.

Marcello Lippi rafforzerà l’immagine del club; dopo due anni di stop, nonostante le offerte non gli siano mancate, la voglia di tornare in pista ha prevalso sui vecchi dubbi. Buona fortuna!

Condividi
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.