Europeo Under17: Olanda campione d’Europa

-

Incredibile epilogo del campionato Europeo Under17 in corso di svolgimento in Slovenia. La baby Olanda di mister Albert Stuivenberg trionfa alla lotteria dei calci di rigore dopo aver riacciuffato per i capelli una partita che stava perdendo fino a 9′ dalla fine contro l’ottima Germania, confermandosi campione in carica della competizione iridata per la seconda volta consecutiva.

Allo stadio “Stožice” di Lubiana sono i giovani tedeschi di mister Stefan Böger a passare in vantaggio con il secondo gol in due partite del capitano Leon Goretzka, abile a superare il portiere olandese Olij a inizio ripresa; vantaggio teutonico che dura fino al minuto 81′ quando Acolatse, entrato al 57′ del secondo tempo, pareggia i conti per gli arancioni. Si va così direttamente ai penalty: olandesi infallibili, tedeschi che ne sbagliano uno e vittoria che va in Olanda.

E’ il trionfo per gli Oranje, mentre per la Germania la delusione è terribile, dopo aver chiuso l’Europeo senza sconfitte e con un solo gol subito a 10′ dalla fine della competizione.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!