Europeo Under17, semifinali: sarà Germania-Olanda per la gloria

-

Penultimo appuntamento per le fasi finali del campionato Europeo Under17 in fase di svolgimento in Slovacchia. Oggi si sono disputate le due semifinali della competizione iridata: due gare molto interessanti che mettevano di fronte le 4 migliori formazioni viste sin qui. Nella prima delle due sfide, quella del pomeriggio, la super Germania di mister Steffen Freund soffre più del dovuto, ma alla fine riesce a piegare le resistenze di un’ottima Polonia. Teutonici che ottengono il pass per la finalissima del torneo grazie ad una rete di Goretzka al 34′. Tedeschi che accedono all’atto finale di questo Europeo senza aver subito reti; polacchi che devono essere soddisfatti dal loro buon campionato continentale.

Nella’altra semifinale, pronostico rispettato e vittoria dell’Olanda campione in carica che batte 2-0 la piccola Georgia, ma quanta fatica per i ragazzi di . I baby oranje hanno la meglio degli avversario solo negli ultimi 11′, quando prima Hendrix e poi Haye scardinano la resistenza dei biancorossi. Finale attesissima, dunque, tra due delle favorite della vigilia e comunque tra le due formazioni che hanno espresso il miglior calci fatto vedere sin qui.

Europei Under17 – Semifinali

Germania-Polonia: 1-0 (34′ Goretzka)
Olanda-Georgia:  2-0 (79′ Hendrix, 80′ Haye)

Finalissima – Mercoledì 16 maggio

Germania-Olanda

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!